Mottarone: un tetto sul Lago Maggiore

Purtroppo quest’anno, a differenza degli anni scorsi, non possiamo concederci alcuna breve vacanza e quindi abbiamo deciso di goderci ciò che il nostro territorio offre. Il 29 dicembre abbiamo approfittato di una giornata soleggiata per andare alla scoperta del Mottarone, una vetta di 1491 mt in Piemonte, che si affaccia sul Lago Maggiore, sul Lago d’Orta e sul Lago di Mergozzo ( http://www.fedmatravel.com/gita-giornaliera-al-lago-di-mergozzo/ ), Il panorama di cui si può godere è stupefacente, e il tutto è reso ancora più spettacolare dalla neve che durante queste vacanze natalizie certo non è mancata!

Le attività che si possono fare sono numerose! Dalle passeggiate allo scii (ottimo soprattutto per chi è alle prime armi o vuole perfezionare la propria tecnica), ma ciò che caratterizza questo luogo è Alpyland: un divertentissimo bob a rotaie a picco sul Lago Maggiore. La particolarità di questa attrazione è che è possibile scegliere la velocità, quindi per gli amanti dell’adrenalina consigliamo di godersi la discesa alla massima velocità! Il biglietto per una corsa costa 5 Euro, ma spesso su Groupon è possibile acquistare un voucher per effettuare due discese al costo di 5.90 Euro (ricordarsi però di portare il formato cartaceo del voucher altrimenti non lo accettano!).

Stay tuned…the best is yet to come!

P.S. finalmente è arrivato gennaio e si può iniziare a pensare alle vacanze estive, ma qualche idea per la testa già l’abbiamo! Presto vi aggiorneremo  😉